Termini e condizioni d'uso - iPoltrona

Condizioni Generali Prezzi Esposti 
Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa. 

Fatturazione 
Sarà emessa su richiesta esplicita del cliente..

Spese di spedizione 
La spedizione “Standard” è offerta per importi sopra i 300€ ed è da considerarsi al piano strada  altrimenti viene richiesto un contributo per la “Consegna RAPIDA” .
Nel caso ci fosse la necessità della consegna al piano, si eseguirà un preventivo da accettare.
Offerta valida solo per l'Italia. Per l’estero vedi il punto seguente.

Giorni per la consegna
I giorni per i tempi di consegna sono indicati in ogni scheda prodotto e sono da intendersi lavorativi giornata piena, tutti gli ordini effettuati dopo le 12 vengono considerati nel giorno sucessivo.


Estero
Al momento non serviamo paesi esteri. 

IVA al 4% per disabili
Le specifiche per ottenere la detrazione sulle poltrone relax e la riduzione dell'IVA al 4% sono consultabili alla pagina Detrazione IVA al 4%

Diritto di Recesso 
iPoltrona, riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 gg entro i quali il cliente è tenuto a darcene comunicazione 
con lettera raccomandata A/R all'indirizzo: iPoltrona Via Donatini,2 48018 Faenza RA, fatto salvo per i prodotti realizzati su misura o chiaramente personalizzati che risultano come stato dell'ordine "PREPARAZIONE IN CORSO".

Per il ritiro della merce
Dopo averne fatto richiesta di recesso è necessario reiballare il prodotto nell’ involucro e nell’ imballo originale perfettamente come era al momento del suo arrivo. iPoltrona si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.
La merce deve essere spedita a proprie spese, al seguente indirizzo, previo precedente accordo:. COOP2000 via ia Proventa ai Pioppi, 150 48018 Faenza,oppure concordare il ritiro con iPoltrona , la quale si avvarra al momento del bonifico di reso , di detrarre la spesa di ritiro merce.

Tempi per il bonifico di reso
Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, iPoltrona, provvederà ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura.(detraendo la spesa di ritiro se effettuato da noi) 

Importante
Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice IBAN del Conto).

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:  
il bene acquistato sia integro(in perfetto stato) e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...). 
E’ bene che il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità come descritto sopra.  
La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. 
Dopo aver controllato l'integrità del prodotto , provvederemo a riaccreditare la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato entro 30 giorni.  
In tutti i casi di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del cliente. 

Contenuti e immagini
E' severamente vietata la riproduzione dei contenuti, dei testi e delle immagini, del sito iPoltrona, anche solo parziale, tale violazione verrà perseguita secondo i termini di legge.

Foro di competenza
Per qualsiasi azione o controversia si intende fissata in via esclusiva la competenza al Foro di Ravenna.

Tutela della privacy
Ai sensi del D.lgs. n. 196/'03 i dati personali dei clienti, quelli relativi agli ordini e agli acquisti, saranno trattati in conformità alla legge 675/'96, pertanto, considerati strettamente confidenziali, non saranno né diffusi o comunicati a terzi. Le informazioni fornite dai clienti, verranno utilizzate per finalità commerciali di vendita diretta e/o di comunicazione, relative a novità, offerte, promozioni e/o servizi. Responsabile del trattamento dei dati è:iPoltrona Il cliente potrà esercitare in qualsiasi momento i diritti relativi all'art. 7 del D.LGS. n. 196/'03 rivolgendosi alla sopraindicata società.