Garanzia - iPoltrona

 OGGETTO DELLA GARANZIA

La presente garanzia del produttore è valida per tutti i prodotti (poltrone alzapersona, poltrone relax, poltrone massaggio, chaise longue, poltrone manuali, poltrone fisse) prodotti e distribuiti da iPoltrona.

PERIODO DELLA GARANZIA
La presente garanzia è valida per un periodo di 2 anni dalla data di acquisto.
Il periodo di garanzia decorre dalla data di acquisto del prodotto da parte del primo acquirente.
Nei limiti di quanto consentito dalla normativa nazionale applicabile, il periodo di garanzia non verrà rinnovato o prolungato, a seguito di successiva rivendita, riparazione o sostituzione del prodotto. Tuttavia il prodotto riparato o sostituito sarà garantito per il restante periodo di garanzia o per un periodo di sessanta (60) giorni, a partire dalla data della riparazione o sostituzione, a seconda di quale periodo di tempo sia più lungo.

COPERTURA GARANZIA
Durante il periodo di garanzia, iPoltrona o un centro di assistenza tecnica autorizzato da iPoltrona provvederà, a proprie spese ed entro un termine ragionevole, ad eliminare i difetti dei materiali di design e di lavorazione del Prodotto.  iPoltrona provvederà, in conformità con la presente garanzia (fatto salvo quanto previsto dalla legge applicabile), ad eliminare tali difetti mediante la riparazione o, qualora sia ritenuto necessario, a discrezione di iPoltrona, mediante la sostituzione del prodotto.
La presente garanzia è valida ed efficace nel Paese dove lei ha acquistato il Prodotto, a condizione che il prodotto medesimo sia stato da iPoltrona destinato alla vendita in quel Paese.
Restano a carico del cliente le eventuali spese di trasporto del prodotto difettoso presso iPoltrona o un centro assistenza autorizzato da iPoltrona e quelle di ritiro del prodotto riparato/sostituito da iPoltrona all’indirizzo richiesto dal cliente.

 

COSA NON È COPERTO DA GARANZIA E LIMITAZIONI DELLA GARANZIA


Rimangono esclusi dalla garanzia i prodotti che presentino il normale degrado dovuto all'uso e prodotti con difetti provocati da:

  • una non corretta manutenzione e/o da un non rispetto delle norme d'uso e delle avvertenze
  • errata manipolazione
  • riparazioni effettuate dal cliente o terze persone
  • sporco, macchie di liquidi organici, umidità
  • sbalzi di corrente 

Ogni reclamo, per difetti di fabbricazione o dal normale utilizzo del prodotto, devono essere inoltrati direttamente a iPoltrona allegando la ricevuta di acquisto o fattura. Eventuali strappi, scuciture, buchi, macchie del tessuto o altre imperfezioni che non pregiudicano la funzionalità del prodotto devono essere contestati al momento della consegna.

LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITÀ DI iPoltrona
La presente garanzia costituisce l’unico ed esclusivo suo mezzo di tutela contro iPoltrona, nonché l’unico ed esclusivo obbligo assunto da iPoltrone nei confronti dei consumatori/acquirenti per i difetti del prodotto.
Nei limiti previsti dalla legge applicabile, iPoltrona non assume alcuna responsabilità per perdite o danni di qualunque tipologia causate dall’utilizzo del prodotto o dalla sua funzionalità.